melotto logo

Mel8 project di Claudio Melotto

24 Mar 2018

Claudio Melotto conferisce la ”Cupola della Pace” all’astronauta Paolo Nespoli

Planet Life Economy Foundation e SIAM 1838 hanno parlato di economia sostenibile e di missioni spaziali con l’intervento di Paolo Nespoli


Alla giornata di studio organizzata a Milano da Planet Life Economy Foundation e SIAM 1838 per trattare i temi più attuali dell’economia sostenibile, ha partecipato di ritorno dalla sua ultima missione spaziale ​l’astronauta Paolo Nespoli, protagonista del docufilm ”Expedition” della regista Alessandra Bonavina.

A Paolo Nespoli è stata conferita ”La Cupola della Pace”: non è esattamente un premio, è qualcosa di più, qualcosa di molto originale, il simbolo di un futuro eco-sostenibile.
La Cupola della Pace è un’opera ideata da Claudio Melotto e dipinta dal Maestro Roberto Perotti. Ne sono stati realizzati alcuni originali in occasione del lancio nel 2010 del modulo ISS appunto chiamato Cupola, da dove oggi gli astronauti possono avere uno sguardo panoramico sulla terra, ed accompagnano nello spazio le musiche, sempre di Claudio Melotto, della Global Universal Symphony .

Claudio Melotto: ”una vita osando l’impossibile” dicono di lui. Esordisce così: “L’insieme delle cupole, quelle terrestri di Roberto Perotti e quella inviata sulla stazione spaziale orbitante nella primavera 2010, raffigurano arte scienza e coscienza. E per noi sono le cupole della pace”.

La cupola è la forma che contiene il sacro fuoco delle idee di questo imprenditore monegasco, che ha partecipato più volte, come relatore, al Forum Bancario di Praga, esponendo i suoi programmi ambientali, artistici-culturali ispirati ai principi del pedagogista Comenius. Valdostano nato nel 1955, ex atleta, campione di bob e di automobilismo, Claudio Melotto ci dice ”La pace mondiale, l’economia etica, l’arte, la musica, la scienza, l’etica, la coscienza e la giustizia globale esistono, e possono essere accompagnate da una colonna sonora galattica”. Infatti il suo progetto ha due nomi: ”La cupola della pace” e ”La multinazionale etica”.

Notizia pubblicata il: 24 Marzo 2018.

Fonti della notizia:

Condividi su facebook questa notizia