melotto logo

Mel8 project di Claudio Melotto

07 Giu 2005

Cow Parade

Il Principato di Monaco ha accolto una mandria di mucche in fibra di vetro a grandezza naturale esposte in molte vie e giardini della città.


La Cow Parade, manifestazione internazionale di grande rilievo, dal 1997 usa la simpatia per attirare l’attenzione del pubblico. Le mucche in fibra di vetro vengono acquistate da imprese e aziende che le consegnano per farle addobbare secondo la creatività e l’estro degli artisti di loro scelta. Le opere vengono esposte per un determinato periodo di tempo nelle strade della città ospitante, contribuendo al successo turistico del luogo: un motivo di curiosità in più che attira i visitatori. Infine le mucche-capolavoro vengono messe all’asta e il ricavato, dedotte le spese, viene versato ad associazioni benefiche.

Nel caso della Monacow Parade 2005 il destinatario dei fondi è l’Associazione Monegasca contro le miopatie infantili, e nel caso specifico delle mucche New Renaissance e New Economy una parte del ricavato verrà donata ai bambini del Detsky Domov di Chomutov e all’ ospedale di Chomutov in Repubblica Ceca.

La Cow Parade, i cui organizzatori dobbiamo ringraziare per l’impegno e per la disponibilità dimostrata al progetto New Renaissance e New Economy creato da Claudio Melotto, presidente della Touch Of Pennello ed eseguito dall’artista Etto Margueret. Questo è un ottimo esempio di come l’Arte possa aiutare il Turismo a sviluppare una economia sostenibile, passando attraverso la solidarietà verso i malati.

Notizia pubblicata il: 07 Giugno 2005.

Condividi su facebook questa notizia