melotto logo

Mel8 project di Claudio Melotto

12 Ott 2005

Il Columbus Day di Genova e la fine del viaggio della Sinfonia Universale

Termina a Genova con l’arrivo della nostra barca a vela con la consegna della statua per l’Italia alle autorità Genovesi il nostro viaggio introno all’Europa


Mercoledì 12 ottobre una barca con a bordo parte dell’equipaggio di China Team, partecipante all’America’s Cup, entrerà nel porto antico di Genova per attraccare in Calata Borsellino, a poca distanza da dove è in esposizione Luna Rossa. L’equipaggio cinese trasborderà quindi su Helisara VI, o altra imbarcazione, per governarla fino alla Calata de Mari ed attraccare davanti al Museo Galata alle ore 11.00. Lì avverrà la consegna alle Autorità genovesi della statua-simbolo da parte di Touch of Pennello.

Al suono della Sinfonia “Dal Nuovo Mondo” avverrà la richiesta ufficiale alle Autorità di adottare l’opera di Dvořák quale Sinfonia Universale. Così come la Nona Sinfonia di Beethoven è stata adottata quale inno europeo, quella “Dal Nuovo Mondo” potrebbe essere il simbolo musicale della coesione tra i popoli della Terra.

Sono invitati alla cerimonia anche personalità del mondo politico e culturale della Repubblica Ceca:
Vitezslav Jandak, Ministro della cultura, la sig. Jana Vanhova, Vice Presidente CSSD, il Partito Sociale Democratico, Antonin Dvorak III, discendente del compositore ceco, il Dott. Karel Muzikar  Presidente della società Comenius, L’Ambasciatore Greco a Praga Vasilio Eipentarkos,la scultrice Anna Chormy.

Verrà inoltre eseguito dal Mandolin Man Group il brano “Still looking for love”, un appello moderno alla pace e all’intesa tra gli esseri umani.

Notizia pubblicata il: 12 Ottobre 2005.

Condividi su facebook questa notizia