melotto logo

Mel8 project di Claudio Melotto

Nasce la Global Universal Symphony

La GUS è un’ideazione del vulcanico imprenditore Claudio Melotto che prende vita in una delle migliori capitali Europee, la città di Praga.


Tutto ha avuto origine nel 1992, quando il giovane imprenditore del settore immobiliare ed alberghiero, specializzato nelle rivalutazioni culturali di immobili storici, decise di valorizzare la figura del compositore Antonin Dvorak, autore della Sinfonia Del Nuovo Mondo.
Melotto, da sempre innamorato dell’arte in tutte le sue manifestazioni stabili subito un sodalizio culturale con gli eredi del musicista, maturando l’idea di una sinfonia universale e della costituzione, a Praga, di villaggi globali dell’arte per la formazione di giovani talenti nel campo delle discipline artistiche e scientifiche.

Con grande volontà e impegno Claudio Melotto si mette al lavoro per realizzare il suo grande sogno, i villaggi globali dell’arte e della scienza e nel corso degli anni prende vita la ”Global Universal Synphony”, un progetto di un grande evento artistico musicale che, grazie all’esperienza e la sensibilità di un musicista come Mauro Paoluzzi, fonde la musica di Dvorak con ”Across The Universe” dei Beatles. Lo scopo e quello di promuovere il progetto dei centri di formazione in arte, musica e scienza nella Repubblica Ceca e altri paesi tra cui L’Italia la Francia e il Giappone.

Notizia pubblicata il: 20 Novembre 2007.