melotto logo

Mel8 project di Claudio Melotto

09 Apr 2005

”ALCHIMIST UNIVERSAL CENTER”

La Città di Chomutov diventa il centro universale della gioventù e degli studenti.


Il progetto Arcimboldo Touch of Pennello organizzato nella Città di Chomutov è stato realizzato sulla base dell’iniziativa dell’organizzatore dell’evento Claudio Melotto e della Città di Chomutov. Qui infatti sorgerà il ”ALCHIMIST UNIVERSAL CENTER”, dedicato a Rodolfo II “Vogliamo creare un centro universale dove i giovani di tutta l’Unione Europea e del Mondo, possano discutere e di conseguenza creare delle opere culturali, tecnologiche e scientifiche uniche. Il nostro scopo è quello di realizzare un programma con i rappresentanti della Città di Chomutov che regalerà ispirazione a tutti i partecipanti. I nostri progetti futuri si riferiscono in particolare all’organizzazione di conferenze, mostre, conferimenti di borse di studio e alla realizzazione di viaggi d’istruzione”, dice sul progetto Claudio Melotto.

Il primo evento si svolgerà già il 9 aprile 2005 direttamente in Piazza del 1° Maggio di Chomutov. Appunto in quella giornata avverrà l’incontro tra tutti gli studenti della regione e della gioventù di Chomutov. Nell’ambito della manifestazione sarà presentato il programma della società organizzatrice. Nella piazza avverranno proiezioni su schermo gigante, e tanta musica per i giovani, verranno anche sistemate 2 mongolfiere. Nel corso dell’incontro studentesco a tutti sarà distribuita gratis la vera pizza italiana e le magliette con il simbolo del progetto. Nel corso di questo evento pubblico, verrà presentato il workshop studentesco artistico ”Vestire la Pietà”, che inizierà a giugno 2005. “Lo scopo del progetto è quello di eliminare le barriere territoriali e culturali celebrando l’arte in tutte le sue forme. Lo scambio di esperienze tra i cittadini europei e di tutto il mondo, è per noi una delle necessità come raggiungere la comprensione etico culturale”,

Il ricavato dell’asta delle mucche per i bambini ”Cow Parade” che quest’anno si svolge a Monte Carlo e che ci vede protagonisti, in quanto abbiamo voluto essere presenti con una nostra mucca dipinta da un noto pittore italiano verrà destinato alla Detsky Domov di Chomutov, aggiunge Claudio Melotto.
I programmi speciali che cercheremo di costruire nel futuro saranno concentrati sull’ecologia, l’ ambiente, gli animali, i soggiorni scambio per quanto riguarda l’artigianato tradizionale e folcloristico, l’arte teatrale e in tutte le sue forme ,pittura ,disegno ecc.
Un interesse particolare sarà dedicato allo sport siccome la Città di Chomutov dispone di tutte le strutture in questo settore. Possiamo aspettare con l’entusiasmo lo scambio di esperienze nel settore gastronomico. La serata proseguirà con l’intervento di alcuni D.J. tra i più famosi per una serata di musica nei locali del locale teatro della città, agli intervenuti in piazza verrà offerto l’ingresso omaggio.

Notizia pubblicata il: 09 Aprile 2005.

Condividi su facebook questa notizia