melotto logo

Mel8 project di Claudio Melotto

Il ”Vino di Comenius”

Una vite di Comenius in arrivo dalla Repubblica Ceca verrà trapiantata sopra Mentone in occasione del Monte Carlo Wine Festival.


Il nome di Comenius non ha certamente bisogno di essere presentato al mondo. Va però ricordato e promosso il suo pensiero atemporale: tutti gli uomini hanno la capacità di assumere come propri, dei valori autenticamente umani per aprire una strada comune alla convivenza pacifica nel mondo.
A questo titolo Claudio Melotto, presidente della l’Arcimboldo Global Communication intende realizzare e promuovere concreti programmi ed eventi di contenuti educativi, culturali, scientifici oltre che scambi turistici e commerciali con i quali intendiamo sviluppare una economia etica produttiva che è parte integrante del nostro gruppo New Renaissence International.

Il prossimo importante evento organizzato dall’Arcimboldo Global Communications in occasione del Wine Festival di Montecarlo sarà trapiantare una vite proveniente dalla vigna autentica di Jan Amos Komensky. La terra che accoglierà la Vite di Comenius ci è stata gentilmente messa a disposizione dalla Confraternita Annonciade sopra Mentone (a pochi kilometri da Montecarlo).

Notizia pubblicata il: 27 Luglio 2008.

Condividi su facebook questa notizia