melotto logo

Mel8 project di Claudio Melotto

08 Giu 2008

Una notte per la pace, pace tra gli uomini, pace con la natura

Una scossa per il risveglio della coscienza di tutti intorno al mantello della pace.


Domenica 8 giugno 2008 sarà organizzata, dalla nuova Fondazione per la Coscienza, in cooperazione con l’Associacion Monegasque des Amis de Franky, la prima Notte della Pace. L’evento si svolgerà sotto l’alto patrocinio e in presenza di S.A.S. Alberto II di Monaco.

Saranno presenti come invitati d’onore, rappresentanti della Santa Sede, il Dalai Lama, rappresentanti di altre religioni, premi Nobel della Pace, quale Nelson Mandela, Kofi Annan, Shimon Perez, Michael Gorbaciov. Oltre a queste persone di spicco ci saranno i sindaci delle città che fanno parte della ”Rete” del Mantello della Pace, il Custode della Patriarcale Basilica e del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi, vari rappresentanti del mondo dell’arte e dello spettacolo come la scultrice Anna Chromy, ideatrice e creatrice del Mantello della Pace.

L’evento si svolgerà sulla terrazza del Casino di Monte-Carlo e prevede la battuta all’asta di 50 Mantelli della Pace di circa 45 cm, scolpiti da giovani scultori provenienti da tutto il mondo, utilizzando i scarti della sbozzatura del monolite Cave Michelangelo di Carrara. Ogni mantello sarà dedicato a un Premio Nobel della Pace. In seguito gruppi musicali e cantanti suoneranno brani per la pace di tutti i popoli.

È prevista una proiezione su grande schermo dei lavori sul Mantello della Pace per Assisi, nelle Cave Michelangelo di Carrara, del luogo di collocazione ad Assisi, delle varie altre città della rete, lavori in corso su altri mantelli, interventi attuali e futuri della Fondazione per la Coscienza, le sculture di Anna Chromy.

Notizia pubblicata il: 08 Giugno 2008.

Condividi su facebook questa notizia