melotto logo

Mel8 project di Claudio Melotto

Musica classica, moda e solidarietà con la Global Universal Symphony

Esecuzione in antemprima mondiale della Global Universal Symphony, ideata da Claudio Melotto, presidente di Arcimboldo Global Communications e realizzata dal maestro Mauro Paoluzzi.


Nella Sala Verdi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, si è svolto un evento che ha coniugato musica classica, alta moda, spettacolo, scienza e solidarietà. La conduzione è stata affidata alla bellissima showgirl e attrice Iuliana Ierugan. Clou della serata, l’esecuzione in antemprima mondiale della Global Universal Symphony, ideata da Claudio Melotto (presidente di Arcimboldo Global Communications) e realizzata dal maestro Mauro Paoluzzi. La Global Universal Symphony fonde due famosissimi brani musicali: la ’Sinfonia dal Nuovo Mondo’ (di Anton Dvorak) e ’Across the Universe’ (dei Beatles).

La GUS fa parte di un progetto nato per organizzare dei ”villaggi globali” dedicati alla formazione dei giovani talenti nei campi della musica, delle arti, della scienza e dell’economia. Intenti condivisi anche dalla Fondazione UECO (United Europe Chamber Orchestra), impegnata nella divulgazione della musica classica rendendola accessibile al grande pubblico (in particolar modo a studenti e pensionati) e co-promotrice dell’evento al Conservatorio. Nel corso della serata, infatti, è stato presentato il programma della Fondazione UECO per la stagione 2009/2010.

La manifestazione ha offerto anche l’esecuzione delle ”Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, della ”Cuatros Estaciones Portene” di Astor Piazzolla e la sfilata del nuovi modelli per l’uomo creati dallo stilista  Roberto Biagini.

Notizia pubblicata il: 25 Giugno 2009.

Fonti della notizia: