melotto logo

Mel8 project di Claudio Melotto

19 Mar 2009

Claudio Melotto insignito del Global Education Award

Nella Città dei fiori, il prestigioso riconoscimento assegnato a chi lavora per favorire la crescita dell’educazione e della scuola al presidente di ”Arcimboldo Global Communications”.


Sabato 21 marzo, nell’ambito dell’XI edizione del Global Education Festival, il festival mondiale di creatività nella scuola in svolgimento nella Città dei fiori, l’imprenditore Claudio Melotto, Presidente di Arcimboldo Global Communications, sarà insignito del Global Education Award.
Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno a personalità, associazioni e istituzioni che, con pensieri, parole e azioni, hanno favorito lo sviluppo e la crescita dell’educazione. Tra i premiati delle passate edizioni si ricordano Mike Bongiorno, Carla Fracci, Antonio Ricci, Giorgio Perlasca, Stefano Zecchi e istituzioni come la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, l’Unesco, l’Unicef e la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.

Un premio che riconosce il valore delle iniziative intraprese da Claudio Melotto in favore della educazione dei giovani: attraverso la realizzazione di corsi di formazione nel campo eno-gastronomico e alberghiero nella Repubblica Ceca, e con la fondazione di villaggi globali dell’arte e della scienza per coltivare e sviluppare i nuovi talenti in campo artistico, musicale e scientifico.
Quest’anno, sul podio insieme a Melotto, ci saranno anche il Maestro Mazza, l’Esercito Italiano e la Croce Rossa Italiana. Condurranno la serata Mascia Foschi e l’attrice Iuliana Ierugan

Notizia pubblicata il: 19 Marzo 2009.

Fonti della notizia:

Condividi su facebook questa notizia