melotto logo

Mel8 project di Claudio Melotto

22 Mag 2009

All’Anteprima di Modella per L’Arte 2009 un premio per Claudio Melotto.

Un premio speciale al Patron di Arcimboldo Global Communications che si prepare a festeggiare a New York l’anno internazionale dell’Astronomia


Un riconoscimento speciale per chi ha a cuore l’arte, la scienza e la coscienza. A riceverlo nella serata di domenica 24 maggio prossimo, Claudio Melotto, Presidente di Arcimboldo Global Communications che con il suo progetto internazionale dedicato alla costituzione dei villaggi globali delle arti sta portando avanti una nuova visione di economia etica, legata a buone pratiche ambientali e sociali.

Un’occasione davvero particolare l’evento che si svolgerà alla Discoteca Gilda di Castelletto sul Ticino (NO). Condurrà la serata l’attrice Iuliana Ierugan, Modella per l’Arte nell’edizione 2002, impegnata da tempo come parte attiva nel progetto Comenius Global Universal Symphony nonché futura responsabile dell’Academy per lo spettacolo e la moda ideata dal Patron di Arcimboldo Global Communications.

Claudio Melotto, che con la sua idea di formazione è riuscito a coinvolgere artisti, musicisti, personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e delle istituzioni, si accinge a festeggiare il 2009 Anno Internazionale dell’Astronomia con una serie di iniziative che avranno come obiettivo la Seconda Edizione dell’International Award Arte Scienza e Coscienza, già presentato a New York lo scorso anno nell’ambito del Coloumbus Day: quest’anno Melotto intende consegnare l’opera realizzata in marmo di Carrara dallo scultore Luciano Massari, all’ESA e alla NASA per l’impegno manifestato nella difesa dei Diritti Umani.

Ai due Enti Spaziali, che lanceranno nello Spazio la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, Claudio Melotto affiderà anche le musiche della Global Universal Symphony ideata per promuovere i villaggi globali dell’arte e della scienza.

Notizia pubblicata il: 22 Maggio 2009.

Fonti della notizia:

Condividi su facebook questa notizia